Atalanta-Inter, probabili formazioni e dove vedere la partita
Una sfida che pesa sulla classifica
La 17ª giornata di Serie A propone in prima serata Atalanta-Inter, appuntamento fissato oggi alle 20.45. Una gara che va oltre i tre punti. La Dea vuole confermare il proprio percorso ad alta intensità, l’Inter cerca continuità per restare agganciata al vertice. Il Gewiss Stadium promette ritmo e tensione, con due squadre costruite per comandare il gioco.
Le scelte di Palladino
In casa Atalanta, Raffaele Palladino valuta la conferma di Maldini dal primo minuto nel tridente con De Ketelaere e Scamacca. Restano alternative credibili Sulemana e Samardzic, pronti a cambiare volto alla partita. Sulle corsie esterne agiranno Zappacosta e Bernasconi, ma a sinistra prende quota anche Zalewski. In difesa è indisponibile Bellanova, mentre Djimsiti punta al recupero in extremis per completare il terzetto con Hien e Kolasinac. In caso contrario, possibile adattamento con De Roon arretrato.
L’Inter di Chivu
Nell’Inter, Cristian Chivu si affida alla coppia Thuram–Lautaro Martinez, con Pio Esposito pronto a subentrare. A centrocampo Calhanoglu e Mkhitaryan partono favoriti, ma Zielinski e Sucic restano in corsa. Sugli esterni spazio a Dimarco e Luis Henrique. In difesa confermato Bisseck al posto dell’infortunato Acerbi, accanto a Akanji e Bastoni.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): CarnesecchiDjimsiti, Hien, KolasinacZappacosta, De Roon, Ederson, BernasconiDe Ketelaere, MaldiniScamacca. All. Palladino.
INTER (3-5-2): SommerBisseck, Akanji, BastoniLuis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, DimarcoThuram, Lautaro Martinez. All. Chivu.
Dove vederla in tv
Atalanta-Inter sarà visibile gratuitamente su DAZN, previa registrazione, fino a esaurimento degli accessi disponibili. Diretta garantita anche per gli abbonati su tutti i dispositivi compatibili.
Fonte: Europacalcio.it