Parla Emerson: “da tanti mesi si parla del mio ritorno in Italia ma ora…”

Parla Emerson – Emerson Palmieri fresco vincitore della Champions League con il Chelsea e terzino della Nazionale Italiana, ha parlato in conferenza stampa, direttamente da Coverciano, della stagione appena trascorsa, dell’ Europeo e anche del suo futuro.

Parla Emerson – Queste le sue parole:

“Io e Jorginho siamo contenti di aver vinto la Champions: da martedì, da quando siamo arrivati qui, abbiamo cambiato mentalità. Vogliamo vincere ed essere protagonisti all’Europeo: è un’amichevole, per noi è già una gara importante. Sarà difficile ma dobbiamo farla nostra come negli ultimi due anni”.

Quanto sono distanti i club italiani dal vincere la Champions?
“La Juventus è arrivata due volte in finale negli ultimi anni. Dico che al Chelsea abbiamo fatto una bella squadra, c’è tanto di Tuchel in questo: adesso abbiamo creato una mentalità negli ultimi anni, di vincere, di essere protagonisti. Dobbiamo solo continuare a fare quel che sappiamo fare”.

Che obiettivo avete per l’Italia?
“Dobbiamo pedalare per arrivare in fondo. Dobbiamo avere questa mentalità, ogni gara dovrà essere una finale e solo così potremo arrivare fino in fondo. E’ il nostro obiettivo con l’Italia”.

Ti piacerebbe tornare a giocare in Italia?
“Sto vivendo un sogno nel disputare l’Europeo. E’ sempre stato un mio obiettivo arrivare qui. Ora sono a questo livello ma non sono soddisfatto. Sono qui, voglio dare il mio meglio, vincere l’Europeo e poi… Da tanti mesi si parla di mercato, del mio ritorno in Italia. Adesso non voglio neanche pensarci. Veramente, non mi interessa: vivo il presente, giocare l’Europeo e far tutto per vincerlo”.

LEGGI ANCHE:

  1. Spezia, Italiano resta e prolunga: ufficiale
  2. Real Madrid, Ancelotti: “Giocare bene al calcio e vincere, per club e tifosi è tradizione”
  3. Roma, Mkhitaryan primo “rinforzo” di Mou e prolunga: ufficiale
  4. Samp, Quagliarella ancora blucerchiato: la nota ufficiale

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply