Paratici: “Pianificheremo la prossima stagione con Vanoli. Fagioli…”
Nel pre-partita di Roma-Fiorentina, il direttore sportivo dei viola Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di DAZN, soffermandosi soprattutto sul futuro prossimo della squadra che potrebbe essere con o senza Paolo Vanoli. Il tecnico ex Torino ha raccolto l’eredità di Stefano Pioli, il quale ha lasciato la Fiorentina in una situazione complicatissima, ed è riuscito a tirare fuori il club toscano da una pericolosissima diciottesima posizione che aveva cominciato ad occupare stabilmente nei primi mesi della stagione. Di seguito le parole di Paratici.
FIORENTINA, PARATICI: “SE E QUANDO OTTERREMO LA SALVEZZA PARLEREMO CON VANOLI PER IL FUTURO PROSSIMO. SU FAGIOLI…”
FUTURO PROSSIMO – “La prima cosa è che noi parliamo tutti i giorni con Vanoli. Io parlo con Paolo tutti i giorni, visto che sono al centro sportivo tutti i giorni, e parliamo di tutte queste cose. Ma non ora: ne parliamo da quando siamo arrivati, perché a tutti noi, tu sei di calcio, piace parlare sempre di futuro e guardare al futuro. È chiaro che se e quando raggiungeremo la matematica certezza, ci siederemo con lui pronti a discutere del consuntivo, di quello che ha funzionato e non ha funzionato quest’anno e di quello che vorremmo fare insieme per il futuro, per il prossimo. Questo è quello che si fa sempre, in ogni stagione, in ogni squadra che si rispetti. Quindi partiamo da questo punto”.
FAGIOLI MILAN – “Se il Milan ci chiederà Fagioli? Bisogna sempre seguire l’allenatore per costruire una squadra consona a quello che lui chiede, quindi vuol dire in termini di stile di gioco, in termini di carattere, in termini di giocatori adatti al suo profilo. Questa è la prima cosa. Quando ci sederemo con Paolo per fare il consuntivo di questa stagione e per programmare la prossima, parleremo di tutte queste cose. Poi, per quanto riguarda i calciatori che ci verranno eventualmente richiesti, saremo molto felici se qualcuno ci chiederà i nostri giocatori, ma saremo altrettanto felici di valutarne la permanenza”.
Fonte: Europacalcio.it