Barcellona-Real Madrid, Flick: “Un passo per la seconda Liga di fila, giochiamo con il nostro stile di sempre”

Hansi Flick ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara tra Barcellona e Real Madrid, Clásico che con un risultato positivo significa Liga vinta dai blaugrana. Le dichiarazioni del mister dei catalani:

Dobbiamo giocare come sempre, è parte della nostra performance, se siamo qui è perché abbiamo fatto una stagione fantastica come squadra. So che l’intensità è alta, uno spettacolo fantastico ma alla fine riguarda noi, giocare il nostro gioco, il nostro stile e voglio vedere questo, nessun focus su altro.

L’obiettivo è chiaro, vincere in casa, i tifosi ci supportano e sarà lo stesso per loro, il Clásico, per questo è così importante“.

Il Real Madrid con o senza Mbappè:E’ uno dei migliori al mondo, qualità incredibile e in ogni situazione è pericolosa, davanti all’area, in area“.

Flick ribadisce: “La partita è importante per i tifosi, il club, i giocatori, noi come staff ma vogliamo vincere il secondo titolo di fila, è fantastico, solo focus sulla nostra performance e come vogliamo giocare“.

Come si gestiscono i conflitti tra i giocatori:Quello che apprezzo molto in questo club è che tutti andiamo nella stessa direzione, comunicare è la cosa numero uno. Cose che possono capitare nella vita, nel calcio, se accadrà qui, ci penserò“.

L’allenatore tedesco conclude: “Quando vedi le nostre partite, noti la connessione con la squadra, con i tifosi. Vogliamo fare l’ultimo passo e vincere due Liga di fila. I tanti giocatori della Cantera? La Masia è speciale ma anche l’atmosfera e la connessione tra i giocatori lo è, hanno fatto un lavoro fantastico. Non facile scegliere undici giocatori, ognuno dà un livello fantastico e tutti sono molto professionali“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply