Verona, Puscasiu (Presidio): “Club in salute, investiamo per il futuro e tornare in A. Pensavamo…”

Il giorno dopo la sconfitta interna dell’Hellas Verona ontro il Como, l’ennesima di una stagione negativa e anche sfortunata in molti episodi, a parlare e tranquillizzare i tifosi che contestano l’operato della società americana è Christian Puscasiu, presidente di Presidio Investors.

Le sue dichiarazioni pubblicate sui canali ufficiali dell’Hellas Verona:

Grazie alla tifoseria e alla città di Verona, ci siamo sentiti molto benvenuti ma siamo molto delusi da questa stagione. Abbiamo messo una squadra in campo pensavamo abbastanza forte per restare in Serie A, non ci siamo riusciti e dobbiamo fare meglio. Abbiamo imparato molto, andiamo avanti insieme per la Serie A che la squadra e la tifoseria meritano”.

Cosa non ha funzionato:Nello sport e soprattutto nel calcio ci sono molti fattori, pensavamo di avere una squadra competitiva, abbiamo privilegiato la qualità dei giocatori, invece quantità e profondità che andrà pensata per l’anno prossimo. Molti infortuni, Serdar, Suslov, Belghali, Bella-Kotchap e molti altri… una squadra di 15-16 invece di 22, è stato difficile recuperare. Ci sono stati anche aspetti positivi per il club: a livello sportivo continuiamo a sviluppare giocatori a livello italiano ed europeo, abbiamo venduto Giovane e reinvestito tutti i capitali per Edmundsson e Bowie per migliorare la squadra e continuiamo a lavorare in questo modo“.

VERONA, PUSCASIU SULLE STRATEGIE PER L’HELLAS VERONA

La volontà di un ritorno immediato in Serie A: “Sì, c’è la volontà di rientrare in Serie A, avere risorse per mettere una buona squadra. Abbiamo fatto dei piani e con l’energia del Bentegodi vogliamo arrivare là”.

La salute del club:Debiti ridotti in maniera importante,  non abbiamo impegni salariali con giocatori non più nel club, siamo in piena regola dal punto di vista normativo e finanziario. Questo non è sempre scontato. Tutte le operazioni sono per la sostenibilità del club e sono investiti soldi per le infrastrutture del futuro, non vanno agli azionisti. Investiamo per il futuro. Nei prossimi giorni faremo un annuncio importante per il nuovo stadio, portiamo avanti gli investimenti e non abbiamo l’obiettivo di vendere l’Hellas Verona a breve termine“.

Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club scaligero.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply