Lussemburgo-Italia, si riparte dalla testa di Pio Esposito: 0-1 azzurro

Nell’amichevole contro il Lussemburgo, la prima delle due del ct Silvio Baldini in panchina, l’Italia sblocca la gara al 48′ con il colpo di testa di Pio Esposito, rete che risulta decisiva.

La Nazionale, molto giovane in campo e più sciolta nella ripresa, cercherà di ripetersi ancora in trasferta domenica, questa volta a Creta contro la Grecia.

Così Silvio Baldini e Pio Esposito nell’intervista a caldo sulla Rai.

SILVIO BALDINI

Sapevo dei valori dei ragazzi, poi ci somo delle insidie. Gli italiani ci hanno fatto sentire qua quanto bene vogliono alla Nazionale. Non è mai nulla di scontato ma le stelle oggi sapevo sarebbero state dalla nostra. Cosa migliorare? La squadra a livello offensivo ha creato occasioni ma possono fare meglio, alcuni meccanismi vengono naturali, oggi nel primo tempo non facevano quei movimenti ed era difficile andare al tiro. La mia emozione? Ad essere sincero, sono un po’ strano, sento soprattutto la preoccupazione di non essere utile a questi ragazzi perché il sapergli dire quello che lui in quel momento ha bisogno… se sbagli, si inceppa tutto il meccanismo“.

PIO ESPOSITO

“Contento di aver aiutato la squadra, ci tenevamo anche se sulla carta era una amichevole. Cerco sempre di dare tutto il mio apporto. E’ stata una bellissima cosa essere affianco ai miei compagni nel debutto, vederli emozionati è stato bello. Abbiamo un senso di responsabilità importante, siamo giocatori validi e dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply