Italia, Verratti: “Inghilterra fisica ma anche tecnica. Importanti i dettagli, sogno poterla vincere”
Marco Verratti ha parlato in conferenza stampa a tre giorni dalla finale europea che gli azzurri affronteranno contro l’Inghilterra a Wembley. Le sue dichiarazioni:
“Siamo focalizzati sulla finale, l’entusiasmo è qualcosa che ti porta ad andare oltre e vedere la gente nelle piazze o anche i nostri amici… mai ci saremmo aspettati questo e ti dà quella forza in più. L’Inghilterra è una squadra molto fisica ma con giocatori tecnicamente bravi. Hanno meritato, giocano in casa loro, uno stadio che conoscono bene e sarebbe un sogno poterla vincere“.
Verratti aggiunge: “Sono partite facili da preparare in questo senso, sai che tutti faranno una grande partita, chi gioca dall’inizio o chi gioca solo un minuto darà la vita per questa squadra. Saranno fondamentali i dettagli, bisogna focalizzarsi sul gioco, su quello che si deve fare: chi ha più voglia di divertirsi e la prenderà alla leggera in senso buono possa avere un vantaggio“.
Il rigore discusso che ha concesso all’Inghilterra di arrivare in finale: “Penso sia un rigore generoso ma può succedere“.
Fonte: Europacalcio.it