Cagliari-Spezia, emozioni e gol alla prima di campionato: così in Sardegna
CAGLIARI – Si apre tra le mura amiche e con metà stadio popolato il campionato del Cagliari che ospita uno Spezia bravo a sorprendere i padroni di casa, andando presto in vantaggio con Gyasi.
Tanto possesso palla per i rossoblù che dopo una prima parte difficile, cominciano a carburare e creare diverse occasioni: un gol sottoporta sbagliato da Walukiewicz, un’opportunità con Deiola, qualche mischia in area pericolosa e un tiro di Joao Pedro fuori di poco.
La ripresa, si apre subito con una conclusione di Pavoletti da ottima posizione, occasione sprecata. Al 57′, grande azione dei liguri e raddoppio con Bastoni: sembra una giornata no del Cagliari che sulla sua strada trova anche Zoet a negare la riapertura del match come al 59′ su Joao Pedro. Il brasiliano, però, accorcia le distanze al 62′ con un bel diagonale e al 65′ si guadagna un calcio di rigore, trasformato per l’incredibile 2-2.
Le emozioni non sono finite: sardi con grande propensione offensiva provano a vincere la gara, per lo Spezia un gol annullato al 76′. Il risultato, però, non cambia.
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Walukiewicz (63′ Zappa), Godin (74′ Ceppitelli), Carboni (84′ Lykogiannis); Nandez, Strootman, Deiola (63′ Pereiro), Dalbert; Marin; Joao Pedro, Pavoletti (84′ Simeone)
Allenatore: Leonardo Semplici
SPEZIA (3-4-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, S. Bastoni, Ferrer (85′ Vignali); Verde, Gyasi, Colley
Allenatore: Thiago Motta
Ammoniti: Zappa, Strootman, Gyasi, Bastoni
Fonte: Europacalcio.it