Europensiero 6 giornata: Vola ancora il Napoli di Spalletti, sono 6 su 6!
EUROPENSIERO 6 GIORNATA – Con il Cagliari è venuta fuori la gara in cui tutti speravamo, vantaggio subito, possesso palla, rischio e zero e poi la chiusura della pratica.
Tutto è sembrato facile facile, ma in realtà non lo è. La gara di ieri con il Cagliari ha ulteriormente certificato la forza e la compattezza di una squadra che giustamente non si pone limiti in attesa di una valutazione più completa e che prenda come metro di giudizio test più probanti.
Sino ad oggi il Napoli ha superato prove di una consistenza discutibile, questo almeno a stare a sentire l’opinione pubblica, e tutti dimenticano Leicester e Juventus.
EUROPENSIERO 6 GIORNATA – La gara con i britannici ha evidenziato come il Napoli sappia reagire alle difficoltà e ha testimoniato, inoltre, quale sia la voglia di raggiungere il risultato che anima il gruppo.
A me il Napoli le risposte in questo senso le ha date già. Anche Udine è un posto dove spesso si va a mani basse e si torna a mani vuote.
Adesso dopo lo Spartak, gara romantica, un tuffo nel passato del quale volentieri farei a meno, arriva la gara più difficile, perché la Fiorentina è squadra. Ha tutto; tecnico, individualità, voglia, entusiasmo. Sono proprio curioso di leggere la classifica alle 20 di domenica quando anche quella del Franchi sarà una gara passata agli archivi.
Sono certo della risposta che arriverà.
Fonte: Europacalcio.it