Mercato Cluj Omrani il vero rinforzo? Contratto prolungato. La situazione

MERCATO CLUJ OMRANI – Tutto tace sul fronte acquisti a Cluj. Ad oggi l’unico rinforzo ufficializzato è il centravanti Sebastian Serediuc (20); che resterà in prestito in Liga 3 al Minaur Baia Mare fino al termine della stagione. Un immobilismo che preoccupa Edi Iordanescu (42), in vista della volata a tre per il titolo con FCSB e Craiova.

MERCATO CLUJ OMRANI – Una preziosa risorsa il CFR potrebbe però averla già in casa. Billel Omrani (27) sembra essersi convinto a proseguire la sua avventura con i ferrovieri, prolungando il contratto in scadenza a fine stagione.

Il talentuoso attaccante francese, che durante la breve pausa natalizia aveva minacciato di non presentarsi al ritiro, chiedendo di essere ceduto, è pronto ora a sedersi al tavolo delle trattative; abbassando le pretese economiche per il rinnovo.

Del resto il giocatore non ha mercato; nessun club si è fatto avanti rispondendo alla richiesta di 500.000 euro avanzata dal CFR per il cartellino, pur di non perderlo gratis.

A secco di gol da più di un anno, Omrani questa stagione è sceso in campo solo 8 volte in tutte le competizioni; il suo valore si è quasi dimezzato da dicembre 2019, passando da 3,6 milioni di euro ai 2 attuali, secondo transfermarkt.

Limitato dagli infortuni e messo da parte da Dan Petrescu (53) prima e Iordanescu poi per la volontà di non rinnovare, se riuscisse a ritrovare la condizione fisica e soprattutto quella mentale potrebbe entrare nelle grazie dell’attuale allenatore e fare la differenza.

Dispone di qualità tecniche ben al di sopra della media degli attaccanti di Liga 1; un fisico possente e dal 2016, anno del suo arrivo a Cluj, ha totalizzato 37 gol e 29 assist in 156 presenze, risultando determinante per la scalata ai vertici del campionato.

Con il pieno recupero di Omrani, il CFR non avrebbe più la necessità di cercare rinforzi per un reparto avanzato. Un reparto che, con la cessione di Jakub Vojtus (27) al Mezokovesd in Ungheria (in cambio di 180.000 euro), al momento è composto solo da Gabriel Debeljuh (24) e Mario Rondon (34).

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply