Ancelotti: “Il calcio porta critiche, Pirlo e Gattuso sono due grandi”

Carlo Ancelotti, che adesso siede sulla panchina dell’Everton, viene considerato una guida per diversi allenatori emergenti. A tal proposito lo stesso Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport parlando dei calciatori che ha allenato in carriera e che adesso siedono sulle panchine più importanti in Italia.

Ecco le seguenti dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Everton:

“Seguo tutti i giocatori che ho avuto. Certo, non hanno l’esperienza che ho io, ma questo è un punto a loro favore perché significa che sono più giovani. Questo mondo inevitabilmente porta critiche, ma loro lo sanno meglio di me e ad esempio due allenatori come Pirlo e Gattuso hanno tutto per risolvere i loro problemi.

Ogni tanto mi capita anche di fare qualche telefonata con loro – prosegue Ancelotti – pochi giorni fa ho sentito Pippo Inzaghi. Lui è uno di quelli che sento più spesso. Sono molto legato a lui, come a tutti i giocatori che avuto, soprattutto a quelli del periodo al Milan“.

E, parlando dei rossoneri, Ancelotti ha espresso il suo desiderio (e una previsione) sulla lotta Scudetto in corso in Serie A: “Spero lo vinca il Milan, anche se sarà dura perché l’Inter viaggia molto forte. Ho il timore che il mio amico Conte non mi asseconderà in questo desiderio”.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Chievo-Monza, focus Serie B: ecco il 24esimo turno
  2. Benevento, Inzaghi: “Roma con il miglior calcio, Fonseca mi piace. Il derby…”
  3. Cagliari-Torino, la maledizione continua: colpo granata nel finale
  4. Milan, Theo Hernandez: “Ambisco a diventare un top. Hakimi un amico”
  5. Milan, parla Donnarumma: “Rinnovo? Sono sereno. Possiamo lottare per lo scudetto”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply