Champions League primi verdetti: Niente quarti per Ronaldo e Messi

CHAMPIONS LEAGUEPorto e Borussia Dortmund le prime due squadre che accedono ai quarti di finale della Champions League nella serata di martedì. Niente rimonta per la Juventus che esce dopo i tempi supplementari, 3-2 per i bianconeri, ma a passare il turno sono i portoghesi, grazie al 2-1 dei gol fuori casa.

Dopo il gol di Oliveira su rigore, la Juventus va a segno due volte con Chiesa. Porto in dieci per l’espulsione di Taremi, ma tiene e porta la partita ai supplementari. Al 115° minuto ancora Oliveira segna il gol del 2-2 con una punizione maligna che beffa Szczesny. La Juventus non centra la qualificazione ai quarti di finale per il secondo anno consecutivo.

Passa il turno anche il Borussia Dortmund. Vittoria per 3-2 all’andata, pareggio 2-2 al ritorno contro il Siviglia. con doppiette di  Haalande di En-Nesyri.

Nella seconda giornata di ottavi su qualificano ai quarti di finale PSG e Liverpool, che avevano ipotecato la qualificazione già all’andata. Out Barcellona e Lipsia, fa notizia quindi, dopo l’eliminazione di Ronaldo, anche quella di Messi.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply