Inter, Joao Mario: lo Sporting vuole il riscatto low cost. Le cifre

Inter, Joao Mario – Lo Sporting Lisbona sta letteralmente volando in campionato, avendo ben 10 punti di vantaggio su Porto e Braga. Parte di questo successo è sicuramente merito anche di Joao Mario che, all’ interno del 3-2-4-1 di Ruben Amorin ha trovato il suo spazio ideale. Il giocatore, però, è in prestito dall’ Inter ai lusitani i quali, starebbero già pensando all’ offerta da presentare ai nerazzurri per fare loro il centrocampista portoghese.

Lo Sporting, al momento, non è disposto ad investire grandi cifre, causa anche difficoltà economiche dovute alla pandemia. I media portoghesi hanno riportato che alcune offerte ufficiali sarebbero già state presentate, e che il club di Lisbona starebbe tentando di intavolare una trattativa il più low cost possibile, al punto che l’ offerta non raggiungerebbe neppure la doppia cifra.

Inter, Joao Mario – L’ Inter, dal suo canto, non è disposta a fare sconti. Posizione giustificata dato che, la scorsa Estate, per consentire il prestito, ha prolungato il contratto al giocatore fino al 30 Giugno 2022, generando un effetto positivo sul costo degli ammortamenti. Al 30 Giugno 2021 il peso del cartellino di Joao Mario a bilancio sarà di “soli” 3,8 milioni di euro e a partire da questa cifra si potrà generare plusvalenza. L’ Inter, dunque, non vuole salutare il portoghese senza generare alcuna plusvalenza, possibilmente in doppia cifra. I nerazzurri vogliono produrre liquidità attraverso la compravendita di giocatori al fine di contenere i costi per gli stipendi. E sicuramente Joao Mario non farà eccezione. A riportarlo è “Calciomercato.it“.

LEGGI ANCHE:

  1. Cagliari, Semplici: “Sfida importante, spensieratezza e determinazione”. Giulini: “Scelto quello con più fame”
  2. Atalanta, Gasperini: “Real un evento, affrontiamo la più blasonata e titolata con entusiasmo”
  3. Atalanta, Percassi: “Real Madrid? L’Università, uno squadrone, club cha ha fatto la storia”
  4. Cagliari, Semplici sempre più vicino: panchina a Crotone?
  5. Chievo-Monza, focus Serie B: ecco il 24esimo turno

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply