Italia, Bonucci: “Spagna unita e in continua crescita, gara aperta. Io e Chiellini…”
Leonardo Bonucci ha parlato in conferenza alla vigilia della semifinale europea contro la Spagna. Queste le dichiarazioni del difensore azzurro:
“La Spagna oltre alla storia ha dimostrato di essere in continua crescita, serve grane rispetto. Sarà una gara aperta dove entrambe vorranno mettere in campo la propria identità di gioco, attenzione alle ripartenza di Morata, Olmo e i giocatori di qualità della Spagna. Non ci sono favoriti, per noi è uno stimolo affrontare una squadra con questo blasone, forte e in una semifinale“.
L’intesa e la solidità con Chiellini: “Nelle ultime due stagioni un po’ per l’infortunio di Giorgio, un po’ per la pandemia e qualche acciacco mio abbiamo giocato poco. Ci conosciamo a memoria e viene tutto più naturale. Insieme ci dividiamo come aiuto alla squadra e leadership, dando il massimo in ogni partita“.
Su Ciro Immobile: “Si è sentito toccare, è andato giù e poi la gioia del gol ti fa rialzare. E’ una persona corretta, possono capitare cose del genere in campo“.
Su Luis Enrique: “Ha idee ben precise, la Spagna è stata criticata e lui ha fatto scudo, si vede che è una Nazionale unita negli undici e nelle riserve. Questa è la difficoltà maggiore contro una squadra forte a livello mentale. Se facciamo l’Italia di queste ultime trenta partite, domani sera ci toglieremo una grande soddisfazione“.
Bonucci conclude: “Non si può condurre una partita per novanta minuti, la nostra tradizione è anche quella di saper reagire nelle difficoltà. La strada che abbiamo intrapreso è quella di giocare ma ci saranno momenti di grossa fase difensiva. Ce la godiamo, siamo arrivati fino a qui e vogliamo dare tutto per rendere orgogliosi gli italiani, oltre a dedicare a Spinazzola. E’ lui che ha dato forza a noi dandoci energia“.
Fonte: Europacalcio.it