Cagliari, Semplici: “Spezia da rispettare, vorrei mentalità propositiva. Nandez c’è”
CAGLIARI – Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio casalingo in campionato contro lo Spezia. Le sue dichiarazioni principali:
“Lo Spezia è un buona squadra, ha cambiato allenatore, uno di valore che riesce a far esprimere un certo tipo di gioco. Bisognerà giocare con la massima attenzione e rispetto. E’ vero che ha fatto una sola partita ufficiale ma ho giocato contro il Genoa di Thiago Motta subito appena arrivò e vidi subito la mano, squadra con entusiasmo e che non si arrende mai“.
Sul mercato: “L’allenatore d’accordo con la società ha fatto richieste per cercare di allestire una rosa competitiva qual è il nostro obiettivo. La società ha investito tanti soldi negli ultimi anni, il momento che stiamo attraversando ci impedisce di fare determinate operazioni. Bisognerà fare in qualche situazione necessità virtù ma siamo vogliosi di fare le cose in entrata e in uscita per allestire una rosa competitiva. Valuteremo partita dopo partita a partire da domani“.
Oltre al risultato, Semplici vorrebbe… : “Mi piacerebbe vedere la mentalità di provare sempre a fare la gara, sapendo soffrire quando ci sarà ma una mentalità offensiva, propositiva, lasciando perdere l’io per il noi”.
Su Nandez: “Sarà tra i convocati, c’è stato un chiarimento con il Presidente, ha dato le sue scuse e sarà convocato“.
I tifosi negli stadi: “Il connubio squadra-tifosi è determinante per il risultato finale. Saranno i nostri atteggiamenti a far sì che possano diventare il dodicesimo uomo in campo. Ci aspetta un campionato bello, straordinario ma difficile“.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club rossoblù.
Fonte: Europacalcio.it