Verona-Sassuolo, inizia la stagione con due nuovi mister: così al Bentegodi [LIVE]

VERONA-SASSUOLO – Dall’inviato a Verona –

Allo stadio Bentegodi, l’Hellas Verona di Eusebio Di Francesco apre la prima di campionato 2021/2022 in casa ospitando proprio il “suo” Sassuolo, ora guidato da Alessio Dionisi: se per il primo c’è grande voglia di mostrare la bontà del proprio lavoro dopo le ultime esperienze, il secondo esordisce su una panchina di Serie A. In comune, entrambi raccolgono due pesanti eredità per quanto fatto in questi club, rispettivamente Ivan Juric e Roberto De Zerbi.

Primi applausi di un pubblico che si fa subito sentire ad alto volume già al secondo minuto con la prima parata di Consigli su rasoterra di Barak. Nel Sassuolo, subito con spunti giusti Boga ma sono i neroverdi nel loro complesso a funzionare in una gara veloce fin dalla prima parte e dove non si buttano palloni.

Arroeno al quarto d’ora, anche Pandur chiamato in causa con qualche tiro ospite. Al 23′, un istante prima del cooling break, bella combinazione con Barak ispirato, l’assist per Zaccagni in area sfiora il gol. Sette minuti dopo, bene proprio Zaccagni nel servire dolcemente Kalinic che di testa, in tuffo, centra la traversa. Azione successiva, difesa gialloblù che si fa sorprendere, Raspadori punisce: 1-0 ospite. Nel finale, doppio giallo per Veloso, veneti in dieci uomini e tanti fischi per l’arbitro per alcune situazioni nella seconda parte del primo tempo.

Nella rioresa, subito in campo Cancellieri che con una bella palla serve Zaccagni defilato, tiro respinto da Consigli. Al 50′, splendida giocata in velocità del Sassuolo, uno-due veloce e Duricic batte il portiere per il 2-0. Il raddoppio consente una maggiore gestione della palla per i ragazzi di Dionisi, cinici ma impeccabili nelle scelte dei momenti e delle giocate, molte di qualità. Al 70′, calcio di rigore per il Verona guadagnato e trasformato da Mattia Zaccagni, infiamma il Bentegodi ma al 77′ Traoré prende la mira e sigla un gran 3-1. Prima della fine, c’é tempo per una bella discesa sulla sinistra di Zaccagni che poi rientra e batte Consigli. Nei sei minuti di recupero, risultato che non cambia: Verona-Sassuolo 2-3.

Nel prossimo turno, Hellas ospiterà l’Inter venerdì sera mentre il Sassuolo riceverà la Sampdoria.

Verona: Pandur; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Casale (73′ Magnani), Hongla (55′ Tameze) Veloso, Lazovic; Barak (73′ Ilic), Zaccagni (55′ Di Carmine); Kalinic (1′ st Cancellieri)

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Sassuolo: Consigli; Toljan, Chiriches (91′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi (83′ Magnanelli), Duricic (83′ Defrel), Boga, Raspadori (66′ Traore); Caputo (91′ Scamacca)

Allenatore: Alessio Dionisi

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply