Napoli-Juventus, Spalletti: “Chi ha giocato a pallone sognava queste grandi sfide, i voli transoceanici vanno rivisti”

NAPOLI-JUVENTUS – Luciano Spalletti, mister del Napoli ha parlato in conferenza in vista della gara interna  di campionato contro la Juventus. Così l’allenatore toscano alla vigilia del match:

Chi ha sognato il pallone fin da bambino sognava queste grandi sfide, queste partite. Il gusto della rivalità, della sfida importante. Siamo nella situazione ottimale che abbiamo sempre sognato. Con queste partite delle Nazionali e voli transoceanici poi qualche problema per le società viene fuori, qui il Presidente mi trova un pò d’accordo, va messa a posto. Sarà una giornata di campionato che penalizza delle squadre, un pò come vai a teatro e non trovi i migliori attori a fare le scene“.

La Juventus in difficoltà:E’ uno svantaggio per noi che dobbiamo affrontarla, le sconfitte si dice che creano presupposti di crescita, le vittorie viziano. C’è da tenere l’asticella su quella via di mezzo corretta che poi dia stimoli che però non facciano diventare presunzione”.

Su Anguissa:Domani gioca. Un giocatore che per noi sarà molto utile perchè le sue caratteristiche non si trovano negli altri componenti della rosa, è quello che cercavamo per andare a completare il centrocampo, Giuntoli è stato bravo a trovarlo e lui è stato bravo a far vedere di essere pronto per questa sfida“.

Sul tifo:Per motivi storici e sociali sappiamo che i tifosi della Juventus sono in larga maggioranza del sud ma c’è anche un sud che non tiferà mai Juventus e questo sud sta a Napoli. Per questo sud, essere napoletani e tifare Napoli è l’unica cosa che conta“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply