Boban: “Superlega vergognosa, il calcio è di chi lo ama. Mondiale ogni due anni? Si cancella la storia”
BOBAN SUPERLEGA E MONDIALI – Zvonimir Boban, intervenuto a Trento per il Festival dello Sport ha parlato di Mondiali e Superlega. Il croato è sempre molto diretto e onesto:
“La Superlega è un tentativo vergognoso di cancellare centoquaranta anni dello sport che amiamo per meri, bassi, propri interessi di pochi. Hanno scordato che se sono diventati grandi attraverso la Lega e attraverso le competizioni e attraverso le piccole squadre, competendo con loro. La reazione popolare ha detto tutto. Il calcio non è mio, tuo, dei signori Presidenti, né della Fifa né dell’Uefa ma di chi lo ama“.
L’idea dei Mondiali ogni due anni: “Ogni persona normale, che capisce e ama il calcio e rispetta tutte le istituzioni, i giocatori, La gente non può accettarla, si cancella un’altra volta la storia. Non va unilateralmente rivoluzionato il calcio, senza fare consultazioni come si deve. Tutto questo è un’assurdità che non pensavo potesse venire da un Presidente che tutt’ora amo, perché ho fatto con lui tre anni molto belli e anche uno come Arsene Wenger, un’idea pazza e anticalcio“.
Fonte: Europacalcio.it