Intervista Conte: “In Italia non si danno i giusti meriti. Sull’Inter e Lukaku…”
In una lunga intervista rilasciata a Sportweek, Antonio Conte ha parlato anche degli ultimi due anni all’Inter, culminati con la conquista dello Scudetto.
INTERVISTA CONTE: “IN ITALIA NON SI DANNO I GIUSTI MERITI. SULL’INTER E LUKAKU…”
Appena arrivato sulla panchina nerazzurra, Conte chiese fin da subito l’acquisto di Romelu Lukaku. Queste le sue parole: “Lukaku lo chiesi in base agli obiettivi che mi erano stati presentati. I dirigenti dell’Inter vennero a casa mia a dirmi che volevano abbattere l’egemonia della Juve e portare l’Inter sul tetto del mondo, sfruttando grandi disponibilità economiche. Chiesi Lukaku ritenendolo fondamentale. Ma guardi anche a quanto è stato rivenduto, quasi il doppio. Come Hakimi. Ma potrei citare Barella, Bastoni, Lautaro, che prima del mio arrivo non giocava…”.
E poi aggiunge: “Ho spesso lavorato con giovani da formare, atleti svalutati o da ricostruire. Tutti giocatori che si sono rivalutati grazie al mio lavoro. In carriera ho chiesto solo un giocatore che è stato pagato tanto, ovvero Lukaku. In Italia fatichiamo a riconoscere il merito, quasi che le eccellenza diano fastidio”.
Fonte: Europacalcio.it