Roma-Inter, Inzaghi: “Gara più importante del ciclo, contento di tutti. Mourinho…”
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di campionato contro la Roma. Un ritorno per lui nella Capitale e primo incrocio di Josè Mourinho, quest’anno sulla panchina giallorossa, contro la sua ex:
“Senz’altro è una partita importante, di questo ciclo la più importante. Giochiamo contro una squadra forte, dovremo fare una partita molto attenta e da vera Inter”.
Su Lautaro: “Deve continuare così, non dimentichiamo che è molto giovane e può migliorare tanto. Sono soddisfatto di lui e di tutta la rosa“.
Su Mourinho: “Sarà un piacere incontrarlo, mi farà molto piacere. Non l’ho mai affrontato, mai conosciuto e per lui sarà una partita speciale“.
Le assenze: “Non ci saranno Ranocchia, Darmian; pochissimi possibilità per Kolarov e De Vrij. Oggi valuterò giocatore per giocatore“.
Inzaghi conclude: “Il titolo di inverno conta fino ad un certo punto, vedo giocare la squadra bene e allenare nel modo che chiediamo. Ora la classifica si è accorciata, ci sono ancora tantissimi punti in palio. In alcune situazioni c’era poco equilibrio, si è parlato con i ragazzi e con lo staff, ora creiamo tanto e ultimamente siamo solidi, questo ci rafforza“.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club nerazzurro.
Fonte: Europacalcio.it