Inter-Milan, Inzaghi: “Nessun favorito, tutti ancora in corsa”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter ha parlato in conferenza alla vigilia del derby contro il Milan. Le sue dichiarazioni principali:
“Hanno avuto una leggera flessione, tante problematiche a livelli di infortuni; conosco l’allenatore, ottimo e preparato. Il campo di San Siro è stato rizollato, sarà bellissimo anche se mi sarebbe piaciuto vederlo non con 35000, questo cambia e speriamo si possa sistemare tutto in breve tempo: un derby molto sentito, i ragazzi ne sono consapevoli, sono concentrati e nello stesso tempo spero siano con la mente libera, consapevoli della forza che abbiamo sia a livello individuale che di squadra“.
Come Inzaghi vede il match: “Favoriti non ci sono mai, ancora meno in questo derby con due squadre molto forti, organizzate. Gli episodi faranno la differenza, dovremo essere bravi ad indirizzarli nel modo giusto e in queste partite, le motivazioni di un gruppo possono fare la differenza“.
Sullo Scudetto: “Abbiamo visto cosa è successo nel girone di andata, abbiamo giocato un derby con sette punti in meno e l’abbiamo pareggiato, poi siamo stati molto bravi nel mese e mezzo seguente a recuperare il gap di svantaggio. E’ ancora tutto aperto, considero oltre a Milan e Napoli anche Atalanta e Juventus, molto forti. 15 partite con punti a disposizione sono tante“.
Sugli arrivi di Gosens e Caicedo: “Ottimi dirigenti, un grande presidente sempre con noi. La società si è fatta trovare pronta, abbiamo inserito due calciatori che ci possono aiutare“.
Fonte: Europacalcio.it