UFFICIALE: Chelsea, Abramovich lascia la gestione del club: le sue parole
Quella che fino a pochi giorni fa sembrava essere solo un’ipotesi, è diventata invece realtà: il Presidente del Chelsea Roman Abramovich ha annunciato che lascerà la gestione del club. La comunicazione è arrivata attraverso una nota diffusa dal Numero uno dei blues. La decisione è arrivata in seguito agli sviluppi, sempre più drammatici della guerra tra Ucraina e Russia.
UFFICIALE: CHELSEA, ABRAMOVICH LASCIA LA GESTIONE DEL CLUB: LE SUE PAROLE
Di seguito il testo della nota diffusa da Abramovich: “Durante i miei quasi 20 anni di proprietà del Chelsea FC, ho sempre considerato il mio ruolo come quello di custode del Club, il cui compito è garantire il massimo successo che possiamo ottenere oggi, oltre a costruire per il futuro, e allo stesso tempo svolgere un ruolo positivo all’interno delle nostre comunità. Ho sempre preso le decisioni avendo a cuore l’interesse del Club. Rimango fedele a questi valori. Ecco perché oggi sto affidando agli amministratori della Fondazione di beneficenza del Chelsea la gestione e la cura del Chelsea FC.
Credo che attualmente siano nella posizione migliore per prendersi cura degli interessi del Club, dei giocatori, dello staff e dei tifosi”.
LEGGI ANCHE:
- Verona-Venezia, Tudor: “Gara all’andata servita per crescere, dobbiamo essere al massimo”
- Barcellona su Koulibaly, dalla Spagna: sprint per il difensore del Napoli
- Intervista Falcone: “Sono un figlio della Sampdoria, e su Audero…”
- Roma, Mancini ha rinnovato fino al 2026: i dettagli dell’accordo
- Aston Villa, Coutinho: “Tornare in Premier un mio desiderio. Sul Barça…”
- Guerra Ucraina, la Polonia si rifiuta di sfidare la Russia nei playoff Mondiali
Fonte: Europacalcio.it