Ecco The Wall Ball, lo strumento che migliora la tecnica individuale

EuropaCalcio.it ha intervistato in esclusiva Carmine Servidio, allenatore qualificato FIGC e proprietario di un centro sportivo in Calabria: www.centrosportivogiannone.it.

Servidio ha inventato The Wall Ball, uno strumento innovativo volto a migliorare la tecnica individuale di ogni singolo calciatore.

Queste le sue parole:

“Lo strumento The Wall Ball è nato dall’esperienza e dalla mia grande passione per il calcio. La mia idea è quella di realizzare un determinato stile di allenamento, che possa migliorare i fondamentali nel gioco del calcio: le abilità tecniche, l’intensità e la rapidità di esecuzione, la forza mentale, la passione, l’umiltà, l’autostima e i valori umani.

Dopo un’attenta attività di analisi – continua Servidio – si individuano le principali lacune del calciatore che avranno la priorità, senza tralasciare il perfezionamento del proprio bagaglio tecnico. Quindi viene svolto un vero e proprio lavoro analitico sul calciatore andando a correggerne ogni singolo movimento, gesto tecnico, postura e coordinamento, incidendo molto sull’autostima”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply