Milan-Monza già 2-0 dopo 45′: protagonista Brahim Diaz

MILAN-MONZA

Tanti cambi nel Milan come fatto intendere dal mister Stefano Pioli che in un San Siro tutto esaurito ospita il Monza, gara speciale per Berlusconi e Galliani che stanno guidando la squadra brianzola in questo primo anno di Serie A.

Ospiti che come il Verona settimana scorsa se la giocano e con coraggio provano a ripartire, mettono in difficoltà il Milan che però alla prima azione importante sblocca attorno al quarto d’ora: penetrazione centrale di Brahim Diaz che accelera fino in fondo e batte De Gregorio.

Al 23′, consueto tiro dalla distanza di Stefano Sensi, respinge Tatarusanu e poi bravo ancora su un colpo di testa a sottolineare la positiva mezz’ora del Monza. Prima dellintervallo, ci prova un caparbio Origi, conclusione sull’esterno della rete e poi attaccante in veste di uomo assist per Brahim Diaz che riceve palla, si gira e firma la sua doppietta.

Ripresa con il Milan in controllo e diverse sostituzioni: coro della Curva Sud per Rebic e due minuti di cori per Leao subentrato al suo posto. Al 65′, sorrisi anche per Origi che fulmina il portiere con un gran tiro dal limite dell’area, 3-0; pochi minuti dopo, bella punizione di Filippo Ranocchia che regala una gioia ai suoi tifosi proprio sotto il terzo anello ospiti. Buona parte finale del Monza che però subisce in ripartenza il quarto gol, a segno anche Leao. Nel prossimo turno, Monza che ospiterà il Bologna; Milan, invece, giocherà sul campo del Torino.

Milan: Tatarusanu; Dest (1′ st Kalulu), Kjaer (60′ Gabbia), Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Pobega; Messias, Brahim Diaz (52′ De Ketelaere), Rebic (60′ Leao); Origi (77′ Vranckx)

Allenatore: Stefano Pioli

Monza: Di Gregorio; Antov, Mari, Caldirola; Ciurria, Barberis (1′ st Ranocchia), Sensi (66′ Bondo), Carlos Augusto; Pessina (66′ Gytkjaer), Caprari; Danny Mota (54′ Petagna)

Ammoniti: Bondo

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply