Inter, si continua a lavorare per Sommer: nuovi contatti in giornata

Inter, si continua a lavorare per Sommer – Nella giornata odierna, con ogni probabilità, l’ Inter farà un nuovo tentativo per Yann Sommer, portiere svizzero del Bayern Monaco e profilo designato da tempo dai nerazzurri per raccogliere la pesante eredità lasciata da Andrè Onana. Come riportato da “La Gazzetta Dello Sport“, infatti, il portiere vorrebbe sposare la causa interista al più presto e dal ritiro dei bavaresi in Giappone filtrano sempre più notizie a favore dei nerazzurri. I teutonici intanto, dal loro canto, hanno iniziato a sondare diversi profili in caso di partenza dell’elvetico: da David Raya del Brentford a Bono del Siviglia passando per Kamil Grabara del Copenhagen e Robert Sanchez del Brighton.

Inter, si continua a lavorare per Sommer – L’ Inter vorrebbe giungere alla tanto attesa fumata bianca il prima possibile, concedendosi un esborso economico da massimo 4-4-5 milioni di Euro, quindi meno rispetto alla cifra prevista dalla clausola rescissoria di Sommer; soprattutto perchè i nerazzurri e l’entourage dell’estremo difensore hanno già raggiunto l’accordo definitivo, fatto di un contratto biennale con opzione per un altro anno. Il portiere bavarese è, ovviamente, il preferito da Simone Inzaghi ma non sarebbe assolutamente l’unico profilo al vaglio di Ausilio e Marotta.

Uno di questi è il giovane Trubin, il quale l’Inter vorrebbe affiancare proprio a Sommer per velocizzare il processo di crescita anche se, attualmente, trattare con lo Shakhtar Donetsk appare estremamente complicato. Un’ipotesi più conservativa e meno dispendiosa potrebbe invece essere Emil Audero della Sampdoria, giocatore che i blucerchiati non tratterranno in alcun modo, soprattutto dopo la retrocessione. La telenovela legata al nuovo portiere nerazzurro, dunque, sta per terminare con i prossimi giorni che potrebbero rivelarsi davvero determinanti.

LEGGI ANCHE:

  1. Cagliari-Bari, finale playoff Serie B: si parte in Sardegna [LIVE]
  2. Inter-Manchester City, Guardiola: “Entrambe per vincere, c’è il piacere della preparazione”

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply