Verona, Saponara si presenta: “Cresciuto e ritrovato, a disposizione in tutto l’attacco”

VERONA SAPONARA

Riccardo Saponara, ultimo acquisto dell’Hellas Verona è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

Ho ritrovato negli ultimi anni una linfa che stava scemando, ho trovato un guizzo a Firenze dove sono cresciuto a livello calcistico e umano, ho voglia di dare continuità alle ultime stagioni. Voglio ripagare questa società che mi ha dato fiducia. L’incidenza superiore la ha avuto Sarri nella mia crescita, lui insieme ad Italiano sono quelli dove mi è scattata maggiormente la scintilla. Ne ho avuto tanti bravi, Pioli, Giampaolo, Liverani che mi ha messo per primo come esterno sinistro… mi ha aperto nuove opportunità“.

L’arrivo al Verona:Della stima del direttore ero già a conoscenza da anni, avevo l’idea che il contratto con la Fiorentina potesse scadere e allora mi sono guardato attorno. Questa è stata un’opportunità dove non ho avuto ripensamenti, sempre incuriosito dalla città e dall’ambiente caldo qui“.

La sua duttilità:Il mister sa che posso variare in attacco, poi farà le sue valutazioni. Leader? Devono riconoscerlo gli altri, mi sento cresciuto e ho fatto passi in avanti, porterò tutto il mio bagaglio“.

Saponara ha consapevolezza: “Il bilancio (della sua carriera) è positivo, ho scalato tante tappe che non pensavo di intraprendere e mi sono tolto delle soddisfazioni. Ogni opportunità nel bene e nel male mi ha portato qualcosa e la gestione di me stesso l’ho imparata nel tempo“.

La salvezza:Mi carica l’entusiasmo e la responsabilità, sarà un campionato difficile e penso di sapere cosa ci aspetterà. La stagione scorsa ci farà partire con una attenzione diversa, uno spirito battagliero e il mister credo sia molto bene focalizzato con la sua identità. Ho visto tanti ragazzi giovani e qualità come nei primi anni ad Empoli“.

Saponara conclude: “Sono un ragazzo serio, introverso da un certo punto di vista e infatti mi ha sorpreso l’affetto dei tifosi della Fiorentina; preferisco non lanciarmi nei sentimentalismi ma far parlare il campo“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply