Situazione Calafiori: l’Arsenal è in pole

Il futuro di Riccardo Calafiori è sempre più vicino all’Arsenal. Secondo quanto riportato da Sky Sport i Gunners hanno presentato un’offerta intrigante che ha convinto sia il difensore che il Bologna. Si punta a chiudere in settimana.

LA STAGIONE – Diventato un vero e proprio perno difensivo per i rossoblù, grazie alle sue prestazioni il 22enne ha contribuito al ritorno del club in Champions League. 37 partite disputate con 2 goal e 5 assist, numeri importanti che hanno fatto lievitare il prezzo del suo cartellino. Calafiori è risultato una delle poche note positive della spedizione italiana ad Euro2024, 3 partite disputate (ottavi contro la Svizzera saltati per squalifica) e 1 assist realizzato.

PROGETTO GUNNERS – Sembrerebbe essere stato proprio il progetto calcistico interessante dell’Arsenal a convincere Calafiori. Il club londinese non è però l’unico pretendente, anche se al momento PSG, Bayer Leverkusen e Chelsea sono più indietro. Definitivamente tramontata l’ipotesi Juventus, il Bologna non vorrebbe cedere il suo pupillo a delle dirette concorrenti di Serie A e inoltre, la dirigenza bianconera non avrebbe interesse a soddisfare la richiesta economica degli emiliani.

L’OFFERTA – Si parla di una prima proposta da 47 milioni, da tener conto la percentuale da riconoscere al Basilea. La scorsa estate Sartori acquistò il difensore per 4 milioni dal club svizzero, inserendo nella trattativa una percentuale sulla futura rivendita. Infatti, ipotizzando che 47 milioni sia la cifra finale, poco più del 50% entrerebbe nelle casse del Bologna.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply