Cagliari-Verona, Zanetti: “Importante per entrambi, si riparte da zero. Il ritiro…”
Due giorni all’importante trasferta di Cagliari per l’Hellas Verona e conferenza stampa di Paolo Zanetti, carico e schietto come sempre. Così il tecnico veneto:
“L’unica cosa che conta è la partita di Cagliari, normale che quello che è successo ha scosso noi e questo deve farci tirare fuori qualcosa di più. Abbiamo pagato con tante cose, il ritiro, le nostre libertà e lo abbiamo fatto per guardarci dentro, confrontarci, togliere le scorie e oggi abbiamo ancora tutte le possibilità per giocarci il nostro campionato alla grande, reagire con grande orgoglio e voglia di dimostrare. Ci deve servire per crescere, fare in modo che non accada mai più“.
Cosa Zanetti chiede a se stesso: “Chiedo sempre di più, la faccia la metterò sempre non c’è niente di strano, sono così di carattere. Dare il massimo, nessun rimpianto, poi posso sbagliare”.
I giorni di ritiro: “Se serve o no lo sapremo venerdì, conta il risultato, i fatti. Di sicuro abbiamo usato tutto il tempo in funzione del bene dell’Hellas. I confronti ci sono stati, niente di grave, cose normali se c’è del fuoco dentro, dell’orgoglio, la voglia di non accettare le situazioni negative e se servirà più tempo lo rifaremo“.
Le scelte di campo: “Penso si riparta da zero, la valutazione della settimana è determinante, poi non tutti accettano questi momenti nella stesso modo e ad esempio all’estero questo non esiste, l’ho dovuto spiegare agli stranieri“.
Fonte: Europacalcio.it