Coppa del Mondo per Club FIFA 2025, il quadro completo
Il sorteggio delle 32 squadre che prenderanno parte alla nuova edizione della Coppa del Mondo per Club FIFA, che si terrà negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio 2025, è stato finalmente completato.
L’ultimo club a qualificarsi è il Botafogo, che sabato sera ha trionfato nella finale della Copa Libertadores contro l’Atletico Mineiro, vincendo 3-1. Con questa vittoria, il club di Rio de Janeiro si è guadagnato il posto nel prestigioso torneo estivo.
Concludendo il quadro delle partecipanti, la FIFA è ora pronta per il sorteggio dei gironi, che avrà luogo il prossimo giovedì 5 dicembre a Miami, con inizio alle 19:00 CET. Come già annunciato, il torneo si articolerà in otto gironi da quattro squadre, con un formato che richiama quello della Coppa del Mondo delle Nazioni.
Le dodici sedi statunitensi, già confermate a settembre, ospiteranno non solo la Coppa del Mondo per Club ma anche la Coppa del Mondo FIFA 2026, che si terrà anch’essa negli Stati Uniti, Canada e Messico. Tra le squadre europee, spicca la presenza delle ultime quattro vincitrici della Champions League: il Real Madrid, che ha trionfato nel 2022 e nel 2024, il Chelsea, l’Atletico Madrid e il Manchester City.
Fonte: Europacalcio.it