Juventus, Spalletti duro dopo la Fiorentina: “Risultato bruttissimo”

Pomeriggio amaro per la Juventus, sconfitta dalla Fiorentina in un match che rischia di pesare enormemente nella corsa alla prossima Champions LeagueLuciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport, assumendosi gran parte delle responsabilità per la prestazione della squadra.

Spalletti: “Partita pessima”

L’allenatore della Juventus non ha nascosto la delusione per il ko contro i viola: “È chiaro che questo è un risultato bruttissimo, ma le cose della vita sono altre. Non posso giudicare i miei calciatori solo per oggi, però era una partita in cui bisognava giocare a calcio”.

Parole forti, accompagnate da un’analisi lucida sulle difficoltà della squadra nei momenti di pressione: “Per il fatto di non saper reagire in queste situazioni devo essere messo in discussione io. Abbiamo fatto una partita pessima sotto molti punti di vista”.

Il problema mentale della Juventus

Secondo Spalletti, il vero limite della squadra è stato soprattutto mentale. Il tecnico ha sottolineato come spetti a lui trasmettere serenità e fiducia ai giocatori: “Sono io che devo evitare che accadano certe cose. Devo dare tranquillità ai ragazzi e portarli a rendere al massimo”.

Sul tema legato alla qualificazione alla prossima Champions League, il tecnico ha poi aggiunto: “Sappiamo che non andarci significa perdere soldi, ma non si può parlare di vita o di morte. Restano partite di calcio”.

Futuro ancora da decifrare

Infine, Spalletti ha confermato di avere idee chiare sul gruppo, pur rimandando ogni valutazione definitiva: “Ho le idee chiarissime su me stesso e sui giocatori, ma devo partire dall’analizzare il mio lavoro”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply