Roma, Gasperini esalta Mancini e apre al futuro di Dybala
La vittoria nel derby contro la Lazio rilancia le ambizioni europee della Roma e regala entusiasmo all’ambiente giallorosso. Al termine della sfida dell’Olimpico, il tecnico Gian Piero Gasperini ha analizzato ai microfoni di DAZN la prestazione della sua squadra, soffermandosi anche sul futuro di Paulo Dybala.
Gasperini applaude la Roma
L’allenatore giallorosso ha evidenziato soprattutto la maturità mostrata dalla squadra nel momento più delicato della partita: “Siamo stati bravi a concentrarci sulla nostra gara. Il primo tempo è stato complicato, poi siamo riusciti a sbloccarla concedendo poco. Posso solo fare i complimenti ai ragazzi”.
Gasperini ha poi invitato il gruppo a mantenere alta la concentrazione in vista dell’ultima giornata di Serie A: “Dobbiamo festeggiare oggi ma pensare subito a domenica. Sarebbe un grande risultato”.
L’omaggio a Mancini
Spazio anche ai complimenti per Gianluca Mancini, protagonista assoluto del derby con una doppietta decisiva: “La doppietta di Mancini rimarrà indelebile. Questa squadra ha avuto tanti capitani ma ha sempre mantenuto un gruppo forte e compatto”.
Il tecnico ha inoltre individuato nel pareggio contro la Juventus uno dei momenti chiave della stagione: “Quel 3-3 ci ha dato consapevolezza. Da lì abbiamo iniziato a vincere con continuità”.
Dybala, futuro ancora aperto
Inevitabile anche un passaggio sul futuro di Paulo Dybala, uno dei temi più caldi in casa RomaGasperini ha lasciato aperta la porta alla permanenza dell’argentino: “Sono questioni che affronteremo dalla prossima settimana. C’è la volontà del club e del giocatore. Io sarei contento se restasse”.
Fonte: Europacalcio.it