Como, Smolcic rinnova: “Cresciuto, felici di costruire il futuro insieme”

Il Como ha da poco ufficializzato il prolungamento del difensore Ivan Smolcic: il quasi ventiseienne croato, arrivato a gennaio ha firmato fino al giugno 2031.

“Presenza preziosa nella rosa” grazie alla sua “costanza, solidità difensiva” e adattamento, il rinnovo è il giusto riconoscimento, come sottolinea mister Cesc Fàbregas sui canali ufficiali del club lariano:

Ivan si è guadagnato questo rinnovo grazie al suo lavoro, al suo atteggiamento e alla costanza che ha dimostrato ogni giorno. Fin dal suo arrivo, ha compreso ciò che chiediamo ai nostri difensori, sia con la palla che senza, e ha continuato a crescere con grande umiltà. Come allenatore, giocatori come Ivan ti infondono fiducia. È affidabile, competitivo e sempre pronto per la squadra, ed è esattamente il tipo di mentalità che vogliamo continuare a costruire qui al Como“.

Così invece Smolcic:

“A Como mi sono sentito subito a casa, e il rinnovo significa che siamo entrambi felici di costruire il nostro futuro insieme. Sono migliorato dal punto di vista tattico e difensivo, spronato dall’allenatore in uno spogliatoio fantastico e multiculturale. La scorsa stagione è stata incredibile. Sono sicuro che la prossima lo sarà altrettanto, se non di più, perché giocheremo in Champions League. Daremo il massimo”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply