Italia, Mondiale ancora senza gli azzurri: 0-1 Macedonia. Le dichiarazioni post gara
ITALIA FUORI DAL MONDIALE – Incredibile a Palermo dove l’Italia spreca diverse di occasioni da gol potenziali ed esce sconfitta dalla Macedonia nei minuti di recupero (92′ Trajkovski), sconfitta che significa addio allo spareggio per i Mondiali Qatar 2022 contro il Portogallo che ha vinto la sua gara contro la Turchia. Di seguito, alcune dichiarazioni di giocatori e allenatore ai microfoni Rai.
Giorgio Chiellini: “Difficile da spiegare, grande delusione. C’è mancato segnare. Difficile commentare a caldo, spero per il futuro che questo vuoto possa dare l’energia per ripartire, mi auguro insieme al mister perché reputo imprescindibile per questa Nazionale“.
Jorginho: “Dispiacere enorme, trovare delle risposte adesso faccio fatica, sono ancora incredulo. Abbiamo sempre creato tanto, purtroppo non siamo riusciti a concludere, è una realtà: abbiamo espresso un buon calcio, vinto partite, l’Europeo ma in queste ultime non siamo riusciti a concludere, commesso piccoli errori che hanno fatto la differenza“.
Roberto Mancini: “Luglio scorso è stata la cosa più bella a livello professionale, questa la più brutta. Il calcio è anche questo. Abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere, certe partite sono così. La fortuna che un po’ ci ha accompagnato all’Europeo è diventata sfortuna, mi dispiace molto per i giocatori. La delusione è troppo grande per parlare ora di futuro, ai ragazzi voglio ancora più bene ora che a luglio“.
Fonte: Europacalcio.it