Psg-Bayern Monaco, Kompany: “Ci conosciamo bene, i dettagli saranno decisivi. Olise, Kane…”

Vincent Kompany ha parlato in conferenza stampa a Parigi dove il Bayern Monaco affronterà il Psg nella semifinale di andata di Champions League 2025/26. Le dichiarazioni principali dell’allenatore dei bavaresi, domani non in panchina per squalifica:

Gli attaccanti del Psg e come fermarli? Come potranno gli altri fermare i nostri? Non ci sono segreti ma dettagli, soluzioni negli spazi, ci affrontiamo per la quarta volta, abbiamo esperienza. Sono sempre state gare combattute, in equilibrio: abbiamo giocatori con esperienza, mai come stavolta saranno decisivi i dettagli e la qualità dei giocatori“.

Su Luis Enrique:Lavoro incredibile, una squadra giovane con un messaggio chiaro e non ero sorpreso nel vederli campioni l’anno scorso; c’è uno spirito di squadra, una grande sfida che noi accettiamo. Se dai tempo all’allenatore, ci sarà uno sviluppo“.

Kompany conclude: “Sono pericolosi in ogni fase di gioco, anche noi abbiamo delle qualità. Una finale? No, ci sono quattro squadre e tutte possono sognare di vincere.

Olise? E’ ossessionato dai dettagli, lo stesso quando allenavo De Bruyne, è molto serio quando si lavora, è un giocatore creativo con un grande atteggiamento.

Kane? Incredibile marcatore, segna in ogni posizione, piede sinistro, destro, dalla distanza… penso la sua leadership non sia mai stata sottovalutata ma abbiamo visto la sua intelligenza, il lavoro per la squadra e il combinare i numeri che ha con l’aiuto alla squadra, forse in Inghilterra sottovalutato“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply