Arsenal-Atletico Madrid, Arteta: “Ci crediamo e non vediamo l’ora, lavorato tanto per essere qui”
Mikel Arteta si è presentato in conferenza stampa per presentare la semifinale di ritorno di Champions League che l’Arsenal giocherà a Londra questa sera contro l’Atletico Madrid dopo il pareggio Spagna. Così il tecnico dei londinesi:
“Abbiamo bisogno di opzioni, giocare diverse partite, è una bella notizia avere Havertz e Odegaard. Non vedo l’ora, sento l’energia tra la squadra, i tifosi, abbiamo lavorato tanto per essere in questa posizione. Grande fame, difficile spiegare il desiderio di vivere queste notti. Non puoi promettere di vincere trofei ma lavorare ogni giorno con la visione di implementare le tue idee e diventare una delle migliori in Europa“.
Arteta aggiunge: “In base a ciò che vedo ogni giorno, ho ragioni per credere e arrivare in finale, dobbiamo dimostrarlo. Non c’è bisogno dei messaggi per i tifosi, viviamolo insieme e rendiamolo possibile, andiamo a prenderla (la finale).
Il tifo all’andata? Incredibile atmosfera, una delle migliori che abbia mai vissuto. Con la nostra gente, generiamo qualosa di speciale e insieme possiamo farcela. Siamo pronti per competere, un sogno poter raggiungere la finale giocando la semifinale davanti ai nostri tifosi, un qualcosa che non abbiamo vissuto per tanto tempo, sarà speciale”.
L’Atletico? Sappiamo sono capaci di fare diverse cose, vogliamo giocare la miglior partita possibile“.
Fonte: Europacalcio.it