Arsenal-Atletico Madrid, Simeone: “Intensità e ciò che richiede la gara, convinti del nostro piano. Álvarez, Sorloth…”
Questa sera a Londra si gioca la semifinale di ritorno di Champions League tra Arsenal e Atletico Madrid (andata 1-1): il mister Diego Simeone ne ha parlato in conferenza. Così il tecnico degli spagnoli:
“Il calcio è dei giocatori, noi dobbiamo solo gestire, dare idee, la partita cambia quando inizia. L’esperienza ti dà più calma e la tranquillità per affrontare queste partite. Si cercano titoli ma i calciatori e l’allenatore vuole che la partita inizi, cercare di vincere, ognuno con le sue armi“.
Il significato della partita e come si affrontano questi match: “Come sempre, intensità, ciò che richiede la partita, abbiamo fiducia e convinti di quello che vogliamo e poi non dipenderà solo da noi; convinti del piano che si sceglie e portarlo avanti fino alla fine“.
Su Julián Álvarez: “In questo tipo di partite è importante, conosce il campionato inglese, speriamo possa rispondere nel modo che la partita richieda“.
Su Alexander Sorloth: “Un peccato non averlo avuto, ne abbiamo bisogno, quindici, venti, sessanta minuti“.
ARSENAL-ATLETICO MADRID SIMEONE –
Fonte: Europacalcio.it